LA BIBLIOTECA DEGLI ALBERI di MILANO. Un giardino romantico 2.0

LA BIBLIOTECA DEGLI ALBERI di MILANO. Un giardino romantico 2.0

Inaugurata il 27 ottobre 2018, la Biblioteca degli Alberi o BAM è il terzo parco pubblico più grande del centro di Milano. Progettata dallo studio olandese Inside Outside/Petra Blaisse, costituisce un cuore verde circondato dai grattacieli più alti della città, collegando tra loro Piazza Gae Aulenti, il Quartiere Isola, via Melchiorre Gioia e la promenade verde delle Varesine. In uno spazio completamente aperto s'intrecciano numerosi sentieri, dando vita a prati fioriti, campi irregolari e foreste circolari; magnolie, alberi di tulipani, ginkgo e altre specie arboree convivono con aree funzionali dedicate ai giochi, al relax, al fitness e agli orti didattici, in quello che è stato definito un giardino botanico romantico e contemporaneo.

Per passeggiare con noi e conoscere altre curiosità, prenotate la nostra visita guidata "INTORNO ALLA BIBLIOTECA DEGLI ALBERI. Un panorama A 360°", in programma sabato 26 settembre 2020: trovate tutte le informazioni qui. Se siete parte di un gruppo privato, non esitate a scriverci per un'altra data!

Prenota on-line

Sei interessato a partecipare ad una visita o un laboratorio? Guarda il nostro calendario eventi e prenota direttamente on-line!

  PRENOTA ON-LINE

Ultime news