Centro Estivo

"Quei pomeriggi in cui hai nostalgia delle ginocchia sbucciate, dei sorrisi di un folletto e di un orizzonte infinito. Quei pomeriggi in cui capisci che non devi mai smettere di giocare".
[Fabrizio Caramagna]

Nella nostra proposta educativa, alterniamo momenti di gioco ad attività creative all'aria aperta, in continuità con la famiglia e la scuola. Riteniamo che le vacanze e il tempo libero possano costituire un momento formativo dal punto di vista culturale, attraverso esperienze condotte in modo divertente e coinvolgente. Poniamo particolare attenzione alla crescita personale di ciascuno e alle relazioni sociali, affiancando alle attività tematiche, anche momenti di gioco libero e di gruppo. Desideriamo per i bambini un'eperienza di avventura, reale o immaginaria, attraverso letture, sperimentazioni e passeggiate.

Nelle estati 2018 e 2019 abbiamo organizzato e gestito il campo estivo outdoor MONTEROSSO 51 di Cardano al Campo - VA; dal 2010 nei comuni di Carnago e Caronno Varesino, presso la Casa di Riposo "San Gaetano - Opera Don Guanella" a Caidate e la Scuola Primaria "Sacro Cuore" di Gallarate.