La mostra CANOVA - THORVALDSEN alle Gallerie d'Italia

La mostra CANOVA - THORVALDSEN alle Gallerie d'Italia

Le Gallerie d'Italia a Milano anche questa volta non si smentiscono per qualità e importanza della mostra allestita. Nelle prestigiose sale della sede in piazza Scala va in scena uno scontro epico, a suon di colpi di scalpello, tra due dei massimi scultori di tutti i tempi: Antonio Canova e Bertel Thorvalsen, che da Possagno e Copenaghen erano confluiti a Roma in cerca di committenze e gloria. Il confronto tra i gruppi scultorei delle Tre Grazie è solo uno degli straordinari esempi di virtusosismo tecnico che si potranno ammirare lungo il percorso. Amore e Psiche, Venere ed Ebe, Apollo e Ganimede: un Olimpo scultoreo che lascerà i visitatori davvero senza parole.

Se volete visitare la mostra con noi abbiamo ancora qualche disponilità per sabato 15 FEBBRAIO 2020: trovate le info qui; se fate parte di un gruppo scriveteci per prenotare un'altra data!

Nella foto, la sala centrale della mostra: Antonio Canova, Le tre Grazie, 1812-1817, San Pietroburgo, Museo Statale Ermitage (a sinistra) e Bertel Thorvaldsen, Le Grazie con cupido, 1820-1823, dal modello in gesso del 1817-1819, Copenaghen, Thorvaldsen Museum (a destra).

 

 

Prenota on-line

Sei interessato a partecipare ad una visita o un laboratorio? Guarda il nostro calendario eventi e prenota direttamente on-line!

  PRENOTA ON-LINE

Ultime news